Gli spareggi-qualificazione disputati nella serata di ieri hanno emesso il loro verdetto. Georgia, Polonia e Ucraina sono le tre ultime squadre che prenderanno parte ai Campionati Europei di Germania 2024. La manifestazione continentale, che scatterà nella giornata di venerdì 14 giugno (la conclusione sarà un mese esatto dopo, il 14 luglio), quindi, ora conosce tutti i gironi iniziali.
LA COMPOSIZIONE DEFINITIVA DEI GIRONI DI EURO 2024
GRUPPO A: GERMANIA, SCOZIA, UNGHERIA, SVIZZERA
GRUPPO B: SPAGNA, CROAZIA, ITALIA, ALBANIA
GRUPPO C: SLOVENIA, DANIMARCA, SERBIA, INGHILTERRA
GRUPPO D: POLONIA, OLANDA, AUSTRIA, FRANCIA
GRUPPO E: BELGIO, SLOVACCHIA, ROMANIA, UCRAINA
GRUPPO F: TURCHIA, GEORGIA, PORTOGALLO, REPUBBLICA CECA
LE ULTIME QUALIFICATE
Come si può vedere dal tabellone, la Polonia (che ha piegato il Galles solamente ai calci di rigore) è stata inserita nel Girone D con Olanda, Francia e Austria, quindi l’Ucraina (che ha rimontato l’Islanda di Gudmundsson) sarà impegnata nel Gruppo E assieme a Belgio, Slovacchia e Romania, mentre la Georgia di Kvaratskhelia (che ha eliminato la Grecia) sarà di scena nel Gruppo F con Turchia, Repubblica Ceca e Portogallo.
LE RIVALI E IL CAMMINO DELL’ITALIA
L’Italia, invece, come ben conosciamo, se la dovrà vedere con Albania, Croazia e Spagna nel durissimo Gruppo B. La formazione allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti esordirà sabato 15 giugno alle ore 21.00 contro l’Albania al Signal Iduna Park di Dortmund, quindi il secondo impegno sarà giovedì 20 giugno alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen contro la Spagna, prima dell’ultimo match di lunedì 24 giugno sempre alle ore 21.00 contro la Croazia alla Red Bull Arena di Lipsia.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook