L’anno prossimo entrerà in gioco il nuovo Mondiale per Club. Un torneo che si disputerà ogni quattro anni, con 32 squadre ai nastri di partenza. Per l’Italia saranno Inter e Juventus le partecipanti, ma un dubbio sorge: nella prima e storica edizione, saranno presenti i due protagonisti assoluti degli ultimi vent’anni di calcio, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi?
Avere effettivamente i due grandi fenomeni impreziosirebbe la competizione, con la chance di poterli vedere in campo uno contro l’altro per un’ultima volta. Ma al momento la cosa non appare possibile. Il portoghese non ha più chance però di essere negli Stati Uniti: l’eliminazione ai quarti di finale di AFC Champions League con il suo Al-Nassr non gli permette di concorrere per il successo, che consegnerebbe il pass per gli USA già conquistato da Al Hilal ed Urawa Red Diamonds. Nemmeno il ranking verrebbe in aiuto, con in gioco Ulsan Hyundai, Joebuk Hyundai e Kawasaki Frontale avanti ai sauditi.
Ancora chance invece per Leo Messi: la sua Inter Miami è ancora in gioco nella Concacaf Champions Cup, nei quarti di finale contro il Monterrey. Per poter essere però al Mondiale bisogna vincere la competizione, affiancando così il Leon, i Seattle Sounders e proprio il Monterrey, già certe della partecipazione grazie al successo nelle ultime tre edizioni.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook