PAGELLE BOLOGNA-SALERNITANA
BOLOGNA
Ravaglia 6,5: il portiere del Bologna è attento e riesce ad arginare le conclusioni rare di una Salernitana che sta sempre più sprofondando in classifica.
Posch 6: prestazione autorevole di uno degli uomini simbolo di questo Bologna con ambizioni europee.
Lucumi 6: contrasta bene i giocatori della Salernitana mai realmente pericolosi e in grado di mettere in difficoltà la retroguardia felsinea.
Calafiori 7: l’esterno rossoblù anche oggi riesce a portare a casa una prestazione da incorniciare. Controlla gli avversari sulla fascia in fase di ripiego e poi serve l’assist vincente per il proprio compagno.
Lykogiannis 6,5 si impegna e non deve fare gli straordinari contro una squadra sfiduciata e non brillante in fase offensiva. Segna il terzo gol.
Freuler 6,5: tanta sostanza a centrocampo. Nella fase di interdizione riesce a contrastare energicamente gli avversari e intralcia le linee di passaggio granata.
Aebischer 6,5: lega il gioco al centro del campo e riesce a dare energia e fisicità alla linea centrale della propria squadra.
Orsolini 7: Orsonaldo in formato super. Non solo riesce a trafiggere il portiere della Salernitana con un gol da guardare e riguardare, ma si impegna per tutto il corso della gara. Spinge in corsia ed è una spina nel fianco.
Ferguson 6,5; altra super partita per lui che tra le linee crea scompiglio e riesce a fare tremare la retroguardia granata.
Salemaekers 7,5: non solo segna con un gol da incorniciare dalla distanza, ma è incontenibile e la difesa della Salernitana ne sa qualcosa. Serve anche l’assist per il terzo gol
Odgaard e 6: corre e prova a svariare su tutto il fronte di attacco e non da punti di riferimento in avanti
SALERNITANA
Costil 5,5: difficile attribuirgli delle colpe in entrambi i gol subiti. Forse su quello di Saelemakers avrebbe potuto fare meglio
Pellegrino 5,5: ha difficoltà a contrastare i giocatori del Bologna che scendono sulla sua corsia.
Manolas 6: partita sufficiente per lui che fa buona guardia e non subisce particolarmente gli avversari.
Pirola 6: anche lui non soffre particolarmente gli avversari e riesce a mantenere il ritmo.
Pierozzi 5,5: sfida non facile per lui che ha l’arduo compito di arginare un Saelemakers in formato super.
Basic 5: non contrasta energicamente gli avversari e deve fare i conti con una squadra atleticamente e tecnicamente superiore.
Maggiore 5: non fa da filtro a centrocampo e soffre gli attacchi avversari. Si lascia anche lui superare troppo facilmente.
Bradaric 5,5: non offre linee di passaggio ai compagni e non trova la giusta posizione in campo.
Candreva 5: oggi non mette la giusta esperienza in campo. Alieno al match, non si sente praticamente mai il suo nome.
Tchaouna 6: ci mette impegno ma non riesce a sfondare la solida difesa rossoblù.
Simy 5,5: in attacco prova a dare peso e sbraccia contro gli avversari, ma non è mai realmente pericoloso.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook