In Spagna si assegna il secondo trofeo nazionale. Dopo il successo del Real Madrid in Supercoppa a Riad (Arabia Saudia), stasera si sfideranno all’Estadio Olimpico de la Cartuja Athletic Bilbao e Maiorca per l’ultimo atto della Coppa del Re. Non la finale che ci si attendeva, ma entrambe hanno dovuto superare un percorso abbastanza tortuoso.
I baschi sono riusciti ad avere la meglio solo di squadre di Primera Division dagli ottavi in poi: dopo il 2-0 all’Alaves, sono riusciti ad avere la meglio sul Barcellona ai tempi supplementari nei quarti di finale, per poi vincere sia andata che ritorno con l’Atletico Madrid con un complessivo 4-0. Più tortuoso il cammino del Maiorca, che agli ottavi ha avuto bisogno dei supplementari per avere ragione del Tenerife, mentre ai quarti hanno avuto sorprendentemente la meglio sul Girona. In semifinale è stata la batteria dei rigori a decretare il loro successo sulla Real Sociedad.
Per entrambe potrebbe chiudersi un digiuno davvero lungo in Coppa del Re. Ventuno anni per il Maiorca, che riuscì ad imporsi nel 2002-2003 sul Recreativo Huelva grazie alla ‘strana coppia’ in attacco Samuel Eto’o-Walter Pandiani, sono invece 40 gli anni a secco per i baschi, seconda squadra per numero di vittorie in Spagna alle spalle del Barcellona.
La finale di Copa del Rey tra Athletic Bilbao e Maiorca si giocherà alle ore 22.00 di quest’oggi a Siviglia. Il match verrà trasmesso in Italia in streaming sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio, che detiene i diritti della competizione.
COPPA DEL RE 2023-2024, IL PROGRAMMA DELLA FINALE
6 aprile
22.00 Athletic Bilbao-Maiorca – Estadio Olimpico de la Cartuja
ATHLETIC BILBAO-MAIORCA, DOVE V EDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: canale Youtube Cronache di Spogliatoio
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook