La Fiorentina continua ad essere una macchina nelle coppe. Dopo la vittoria nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Atalanta, l’obiettivo si sposta adesso verso la Conference League, dove si è arrivati ai quarti di finale. A stagliarsi avanti alla squadra di Vincenzo Italiano ci sono i cechi del Viktoria Plzen.
Al momento terzi nel campionato ceco, alle spalle delle due superpotenze Sparta Praga e Slavia Praga, i ragazzi di Miroslav Koubek si sono però imposti all’attenzione della terza competizione continentale. Primissimi nel gruppo C con sei vittorie in altrettante partite ed un solo gol subito con Dinamo Zagabria, Astana e Ballkani, sono riusciti a venire a capo del Servette ai rigori negli ottavi di finale dopo due sfide chiuse entrambe sullo 0-0.
Le fortune europee dei cechi si basano dunque sulla difesa. Nico Gonzalez e compagni dovranno imporsi di essere più precisi del solito sotto porta. Se c’è qualcosa che non manca ai viola è la capacità di creare occasioni, solitamente però non supportata dal giusto cinismo. Di cui ci sarà bisogno necessario per sognare di approdare alle semifinali.
Il match tra Viktoria Plzen e Fiorentina si giocherà giovedì 11 aprile alle ore 18.45. La diretta televisiva sarà garantita dai canali di Sky Sport (ancora da definire l’esatto palinsesto), mentre in streaming, oltre a SkyGo e NOW, ci sarà anche l’opzione DAZN. Visto l’orario scelto, appare improbabile la trasmissione in chiaro della sfida su TV8, lasciata probabilmente a una tra Liverpool-Atalanta o Milan-Roma.
CONFERENCE LEAGUE 2023-2024, IL PROGRAMMA
11 aprile
18.45 Viktoria Plzen-Fiorentina
VIKTORIA PLZEN-FIORENTINA, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Sky Sport (canale da definire)
Diretta streaming: NOW, SkyGo, DAZN
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook