Siamo pronti per una sfida che ci regalerà una grande serata di calcio internazionale. I quarti di finale di Europa League 2023-2024, infatti, proporranno un Milan-Roma tutto da vivere. Rossoneri contro giallorossi. Stefano Pioli contro Daniele De Rossi. Il match si giocherà alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro e partirà senza una vera favorita.
Andiamo, quindi, a scoprire come si presenteranno le squadre in campo, le scelte degli allenatori, i ballottaggi e gli assenti.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-ROMA
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Squalificati: Tomori
Indisponibili: Pobega, Kalulu e Mirante
Ballottaggi: Thiaw-Kjaer
Milan in formazione tipo fatta eccezione per Tomori, out per squalifica. Al suo posto dovrebbe recuperare Thiaw, altrimenti al fianco di Gabbia giocherà Kjaer. A centrocampo tornerà Loftus-Cheek dopo la squalifica in campionato. Bennacer più di Adli in mezzo al campo. Davanti, ovviamente, Pulisic e Leao larghi con Giroud centrale.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Mister De Rossi ha a disposizione tutta la rosa fatta eccezione per Azmoun. Come sempre in Europa League non ci saranno Kristensen e Huijsen, entrambi esclusi dalla lista UEFA. In attacco torna a disposizione anche Abraham, dopo quasi un anno di stop. Rispetto alla Lazio, ci si aspetta qualche piccola variazione nell’undici titolare. Il ballottaggio è soprattutto sulle fasce, con possibile riposo per Angeliño. Squalificato, invece, N’Dicka.
Squalificati: N’Dicka
Indisponibili: Huijsen e Kristensen (fuori dalla lista UEFA)
Ballottaggi: Spinazzola-Angelino
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook