Un altro weekend di gara della Serie A 2023-2024 è andato in archivio. Il countdown verso la fine del campionato è partito e, a sette giornate dal termine, tutte le squadre ancora in lotta per qualcosa sono concentrate sul raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Nonostante la Serie A sia indicata come uno dei campionati in Europa dall’età media più alta, negli ultimi giorni si sono messi in mostra alcuni giovani calciatori che hanno fatto intravedere talento e qualità. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori U-21 della 31ma giornata della Serie A 2023-2024.
MIGLIORI UNDER 21 31MA GIORNATA SERIE A 2023-2024
MICHAEL KAYODE (Fiorentina) – Il ragazzo nato a Borgomanero è in costante crescita. Sin da inizio stagione aveva colpito la sua propensione offensiva: il classe 2004, il quale ha deciso l’ultima edizione dell’Europeo U19, è migliorato anche nei ripiegamenti in fase di non possesso. Emblematiche da questo punto di vista un paio di diagonali difensive con cui si è fatto notare nel match contro la Juventus. Nei prossimi anni può essere un elemento di spicco anche per la Nazionale.
GAETANO ORISTANIO (Cagliari) – Non è stato decisivo nella vittoria per 2-1 dei sardi con l’Atalanta, ma il trequartista di proprietà dell’Inter ha comunque dato il suo contributo. Non era facile destreggiarsi contro i difensori bergamaschi, ma grazie a ottime giocate il classe 2002 è riuscito a divincolarsi spesso, mettendo in difficoltà i nerazzurri. Deve migliorare il suo score davanti alla porta – 2 gol e 1 assist in campionato – ma le qualità per esplodere ci sono tutte.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook