Questa sera l’Atalanta vuole fare la storia. Senza mezzi termini. La formazione allenata da mister Gian Piero Gasperini, infatti, vuole completare l’opera in tinta Reds. I nerazzurri, infatti, vogliono eliminare il Liverpool. Dopo aver banchettato con un clamoroso 3-0 ad Anfield, questa sera Scamacca e compagni vogliono rimandare a casa la compagine allenata da mister Jurgen Klopp.
La missione non è semplice ed è tutt’altro che già in ghiaccio e lo capiremo sin dal fischio d’inizio del match. Si giocherà alle ore 21.00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Atalanta contro Liverpool. In palio l’approdo alle semifinali dell’Europa League 2023-2024 che vedrebbe la squadra orobica sfidare chi emergerà dal confronto tra Benfica e Olympique Marsiglia.
Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio tutte le combinazioni che potrebbero portare l’Atalanta alle semifinali della seconda competizione continentale per club.
L’ATALANTA SI QUALIFICA SE…
- VINCE con ogni risultato
- PAREGGIA con ogni risultato
- PERDE con massimo 2 gol di scarto. Per fare un esempio, quindi, i nerazzurri passano il turno perdendo anche 2-0, 3-1, 4-2, 5-3.
RISULTATO IN BILICO
IN CASO DI SCONFITTA CON 3 GOL DI SCARTO (con ogni punteggio, dal 3-0 al 4-1 al 5-2 dato che non contano più i gol in trasferta) si andrà ai supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore.
L’ATALANTA VIENE ELIMINATA SE…
IN CASO DI SCONFITTA CON 4 GOL DI SCARTO O OLTRE. Il passaggio del turno sarà a favore del Liverpool con punteggi come 4-0, 5-1, 6-2 o oltre.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook