Anche la Conference League ha le sue quattro semifinaliste. Le quattro squadre che hanno come unico obiettivo quello di arrivare alla finale del prossimo 29 maggio 2024 allo stadio Agia Sophia di Atene. E tra di loro, per il secondo anno in fila, c’è la Fiorentina.
Viola che sono riusciti ad avere la meglio del Viktoria Plzen soltanto al supplementare. I cechi erano la miglior difesa del torneo e lo hanno dimostrato, non subendo reti per 180 minuti ma capitolando nei tempi supplementari sotto i colpi di Nico Gonzalez e capitan Biraghi. Per i viola ora ci sarà il Club Bruges, che ha superato il Paok Salonicco.
Dall’altra parte lo scontro fra due delle grandi del torneo ha visto prevalere l’Aston Villa. Ci sono voluti i calci di rigore, con Emiliano Martinez salito in cattedra parando i tiri di Bentaleb ed Andrè. L’avversario degli inglesi sarà l’Olympiakos, che ha avuto ragione del Fenerbahce anch’esso ai tiri di rigore dopo che i turchi si erano imposti per 1-0 al termine dei 120 minuti: decisivo l’errore di Leonardo Bonucci.
TABELLONE CONFERENCE LEAGUE 2023/2024
2 maggio 2024 – andata
Aston Villa-Olympiakos
Fiorentina-Club Bruges
9 maggio – ritorno
Olympiakos-Aston Villa
Club Bruges-Fiorentina
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook