Questa sera, a partire dalle 20.45, tutta la città di Milano si bloccherà per assistere alla 239ma edizione del derby della Madonnina. La 33ma giornata della Serie A 2023-2024 verrà chiusa proprio dalla stracittadina meneghina tra il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di Simone Inzaghi. Per i tifosi nerazzurri, la serata che si prospetta potrà rientrare negli annali della storia della Beneamata. Con un successo, l’Inter conquisterà ufficialmente il 20mo scudetto della storia, il quale conferirebbe la seconda stella alla società nerazzurra.
Fino a qui la stagione dell’Inter è stata trionfale. Dodici vittorie nelle ultime quattordici partite e una sola sconfitta in campionato, oltre alla soddisfazione della Supercoppa Italiana, numeri e risultati straordinari per una formazione costruita perfettamente. La squadra di Simone Inzaghi si sta preparando da una settimana per quest’appuntamento con la storia e, forte delle cinque affermazioni consecutive nella stracittadina meneghina, vorrà fortemente andare alla caccia della vittoria nella giornata di domani.
Per quanto riguarda il Milan, invece, il morale dello spogliatoio è sotto i piedi. L’unico obiettivo concreto rimasto, l’Europa League, è svanito del tutto con l’eliminazione ai quarti di finale per mano della Roma. Dopo esser usciti dalla lotta scudetto ad inizio stagione, e non essersi qualificati per gli ottavi di Champions League, i rossoneri adesso dovranno evitare lo smacco di veder festeggiare i cugini subito dopo il derby della Madonnina, il che frustrerebbe ancor di più i supporter rossoneri.
L’INTER VINCE LO SCUDETTO OGGI SE…
- Vince la partita contro il Milan.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook