PAGELLE SALERNITANA-FIORENTINA
SALERNITANA
Ochoa 6,5: il portiere della Salernitana è attento e vigile e riesce a salvare il risultato. Non si lascia superare dalla sfera.
Pierozzi 6: controlla bene i giocatori della Viola sulla fascia. Propositivo a tratti, prova a raggiungere il fondo. In contenimento è attento.
Fazio 6: il centrale della Salernitana riesce a gestire con estrema tranquillità gli attaccanti toscani e difficilmente va in affanno.
Pirola 6: buona la sua partita in copertura. Penetrare dalle sue parti è assai complicato e la Fiorentina ha tantissima difficoltà. Dal 62′ Pellegrino 5: buono il suo ingresso in campo almeno sino a quando non si fa sovrastare da Kouamé.
Sambia 5,5: rimane in ombra nel corso del match. Spesso costretto a inseguire, non trova gli spazi giusti per provare a pungere in avanti.
Legowski 5,5: a centrocampo non si sente particolarmente il suo apporto. Zombeggia a tratti e non contiene i giocatori toscani.
Basic 6: prestazione attenta la sua, riesce a non subire la fisicità e velocità degli avversari. Dall’84’ Simy: s.v.
Bradaric 6: prova sufficiente la sua. Ordinato, si posiziona bene in campo.
Candreva 5,5: l’esterno dei granata non riesce a incidere. Corre e si impegna ma non ha lo stesso smalto delle passate stagioni. Dal 70′ Martegani: s.v.
Tchaouna 6: svaria e in velocità prova a mettere in difficoltà gli avversari ma non punge.
Ikwuemesi 6: tiene la posizione in avanti e quando trova spazio tra le linee prova a infilarsi senza però successo. Dal 70′ Weissman: s.v.
FIORENTINA
Terracciano 6: spettatore non pagante il portiere della Fiorentina, che deve intervenire raramente per bloccare la sfera.
Kayode 6,5: corre sulla fascia e mette in netta difficoltà una Salernitana sinceramente non all’altezza. Dall’82’ Faraoni: s.v.
Martinez Quarta 6: partita di totale gestione per lui che deve contrastare energicamente i giocatori della Salernitana e ci riesce.
Ranieri 6,5: ottima la sua partita. Grinta, tenacia e voglia di regalare emozioni. Serve un assist al bacio per Kouamé che segna un super gol.
Parisi 6: contiene gli avversari e corre con estrema facilità sulla fascia riuscendo anche a raggiungere il fondo.
Lopez 5,5: prestazione opaca la sua. Se da un lato argina i giocatori granata, dall’altro rimane in ombra. Dal 70′ Arthur: s.v.
Duncan 5,5: non è arzillo come visto in diverse altre occasioni. Spento, non riesce a creare la superiorità numerica nella metà campo avversaria. Dall’82’ Mandragora 6,5: super impatto sul match con l’assist decisivo per lo 0-2.
Ikoné 6,5: segna la seconda rete per la Viola oramai a tempo scaduto, e nella prima frazione va vicino al gol.
Castrovilli 6: buona la sua prestazione, ordinata e fatta di acuti non del tutto velenosi ma efficaci. Dal 70′ Kouamé 7: entra e sblocca con un super gol di testa una partita difficilissima. Dà profondità alla propria squadra.
Sottil 5,5: corre ma molto spesso lo fa a vuoto senza riuscire a inventare qualcosa di veramente insidioso.
Barak 5,5: prova a saltare avversari e a gettarsi nella metà campo avversaria ma i risultati sono alquanto opachi. Dall’87’ Milenkovic: s.v.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook