Sempre più vicini alla chiusura della stagione calcistica. L’Inter si è già assicurata lo scudetto mentre in Coppa Italia la Juventus attende la vincente di stasera tra Atalanta e Fiorentina. E con questi traguardi, nerazzurri e bianconeri si sono assicurati un posto nella prossima Supercoppa Italiana.
Anche per la prossima annata sarà confermato l’esperimento vissuto in questo 2023/2024, con la Supercoppa appannaggio di quattro squadre e non più soltanto di due. La vincitrice del campionato, la vincitrice della Coppa Italia e le due ‘battute’ nelle competizioni (seconda in Serie A e finalista nel trofeo nazionale) andranno dunque in Arabia Saudita a gennaio 2025.
Inter e Juventus sono dunque già sicure del loro posto sull’aereo. Atalanta e Fiorentina, lontane dalla seconda piazza, si giocano dunque non solo l’ingresso in finale, ma anche presumibilmente nella Supercoppa. Per il secondo posto è invece favorito il Milan, secondo con quattro punti in più sulla Juventus.
Ma che succederebbe se ad esempio la Juventus dovesse vincere il trofeo e arrivare seconda? Semplice, si scalerebbe alla prima avente diritto in campionato, la terza in classifica. Che potrebbe essere il Milan, meno chance per il comunque sorprendente Bologna.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook