Non c’è due senza tre? Secondo quanto riportato da più parti, il Milan sembra stia valutando il progetto seconda squadra. In poche parole, dopo la Juventus Next Gen e l’Atalanta Under 23, a partire dalla prossima stagione in Serie C potremmo vedere anche la versione in rossonero. Una idea che sta prendendo sempre più piede (con colpevole ritardo dei club nostrani) ma che va analizzata con accuratezza.
Secondo quanto imposto dalle norme della FIGC, perchè venga inserita una nuova squadra Under 23, per non estromettere alcun club che abbia i requisiti per giocare il campionato di Serie C occorre un ripescaggio che deve tenere conto di tutte quelle società che fanno richiesta dalla Serie D o che sono retrocesse dalla C.
La condizione essenziale per effettuare ogni singolo ripescaggio è che il numero delle formazioni che hanno il diritto di giocare il campionato di C sia inferiore a 60, il totale delle formazioni iscritte sommando i tre gironi della terza serie del calcio professionistico italiano. La graduatoria per i ripescaggi prevede che l’ordine da seguire sia: una seconda squadra, una formazione di Serie D, e una retrocessa dalla Serie C.
Vedremo, quindi, se il Milan riuscirà a trovare un posto per la sua seconda squadra. Per il momento non si sa null’altro di certo. Sembra, però, che il tecnico potrebbe essere Daniele Bonera, mentre il Girone nel quale potrebbe essere inserita la formazione meneghina dovrebbe essere il C, dato che in quello A c’è già l’Atalanta, mentre nel B c’è la Juventus Next Gen.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook