PAGELLE INTER-TORINO
INTER
Sommer 6: mai realmente attivo, il Torino lo impegna di rado e lui segue la partita da spettatore non pagante.
Pavard 6,5: attento e preciso in fase difensiva, si spinge all’avventura anche in avanti e prova a essere velenoso.
De Vrij 6: prestazione di ordinaria amministrazione. Vigile quando i granata provano a farsi vedere in avanti, con esperienza gestisce il ritmo gara.
Bastoni 6: amministra con totale serenità i duelli contro gli avversari. Si lancia in avanti e prova a impostare da dietro. Dal 72′ Buchanan: s.v.
Darmian 6: anche per lui come per tutto il reparto difensivo è una tarda mattinata tranquilla.
Barella 7: prova diverse conclusioni dalla distanza e vuole impegnare il portiere del Torino. In occasione dell’1-0 della sua squadra recupera il pallone sulla tre quarti. Dal 72′ Arnautovic: s.v.
Calhanoglu 8,5: il turco sta vivendo una stagione sensazionale e oggi ha dato l’ennesima dimostrazione. Gol al volo splendido, e tiro preciso dagli undici metri. Trascinatore. Dal 63′ Asllani 6: buon ingresso in campo, adegua il suo ritmo a quello partita.
Mkhitaryan 7: il treno armeno è costante, un pendolo che corre per tutto il campo, recupera palloni e attacca alto gli avversari. Suo l’assist per Calhanoglu. Dal 63′ Frattesi 6: solito ingresso attivo per lui.
Carlos Augusto 6: si vede in avanti e prova a tornare anche in difesa. Propositivo.
Lautaro 6: l’argentino fa tanto movimento e vuole darsi da fare per segnare ma non ci riesce. Non mancano impegno e voglia di fare.
Thuram 6,5: perfetto il suo movimento in occasione del rigore procurato. Arzillo specialmente nella ripresa, si fa vedere in avanti. Dal 63′ Sanchez 6: buon ingresso in gara.
TORINO
Milinkovic-Savic 6: il portiere del Torino in occasione delle due reti dell’Inter non può nulla.
Lovato 5: complicato per lui marcare Thuram piuttosto che Lautaro. In velocità deve inseguire i calciatori dell’Inter.
Buongiorno 5,5: anche per lui giornata tutt’altro che semplice. Thuram in velocità gli fa vedere i sorci verdi.
Rodriguez 6: partita sufficiente per il calciatore del Toro che in fase di non possesso riesce a posizionarsi bene. Dal 72′ Masina: s.v.
Bellanova 6: sull’esterno riesce a non farsi superare con molta frequenza e tiene testa agli avversari. Si fa vedere anche in avanti.
Tameze 5: a centrocampo non è sempre perfetto e in occasione dell’espulsione perde l’avversario lasciando in dieci i suoi.
Ilic 5,5: poca sostanza al centro del terreno di gioco. Non fa sentire a sufficienza i muscoli e la garra.
Lazaro 5: manca il suo apporto sulla fascia e il Torino non riesce ad alzarsi su quella fascia. Ombra. Dal 64′ Vojvoda 5,5: poco attivo e reattivo in avanti.
Ricci 5,5: dovrebbe fare d filtro e contrastare energicamente i calciatori dell’Inter ma come tutto il centrocampo non è sempre presente.
Vlasic 6: attivo su tutto il fronte offensivo, quando entra in possesso del pallone prova ad accendersi. Svaria molto sul fronte offensivo.
Zapata 6: il colombiano fa sentire la sua fisicità in avanti e prova ad aprire spazi ma non sempre i compagni riescono a inserirsi. Dal 64′ Sanabria 5,5: la punta granata entra ma viene subito oscurata dai giocatori dell’Inter.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook