Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Gli Under 21 da osservare: Scalvini e Soulé i migliori giovani dell’ultima giornata di Serie A

Giorgio Scalvini

Con il posticipo tra Cagliari e Genoa di lunedì, si è chiuso il 34mo turno della Serie A 2023-2024. La resa dei conti si sta per avvicinare, e tutte le squadre sono al lavoro per concludere al meglio la stagione in campionato. Nonostante la Serie A sia accusata da molti per essere un campionato che predilige l’esperienza alla freschezza e alla brillantezza dei ragazzi agli albori della carriera, negli ultimi giorni si sono messi in mostra alcuni giovani calciatori che hanno fatto intravedere talento e qualità. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori U-21 della 34ma giornata della Serie A 2023-2024.

MIGLIORI UNDER 21 34MA GIORNATA SERIE A 2023-2024

GIORGIO SCALVINI (Atalanta) – Tornato in campo dopo l’infortunio patito a Napoli, il classe 2003 si è ripreso la titolarità nell’ultima sfida di campionato con l’Empoli. Contro i toscani, il bergamasco si è riproposto al meglio, difendendo con ordine la sua zona e offrendo una prestazione solida. In uno scorcio di stagione fondamentale per il futuro della Dea, il suo impiego tornerà utilissimo nei prossimi impegni.

PIETRO COMUZZO (Fiorentina) – Italiano, dopo aver lanciato Kayode, sembrerebbe aver puntato sul centrale friulano. Classe 2005, il giovanissimo difensore viola ha disputato una ventina di minuti contro il Sassuolo, non sfigurando e accumulando esperienza per il futuro. Quest’anno ha solamente assaggiato il palcoscenico della Serie A, la prossima stagione lo si potrebbe vedere più spesso.

MATIAS SOULE’ (Frosinone) – L’impegno era piuttosto semplice, ma quando il classe 2003 mette la sua firma i ciociari difficilmente non fanno risultato. Con un rigore impeccabile, l’argentino ha sbloccato il punteggio della sfida con la Salernitana, terminata sul 3-0 in favore dei laziali. Da adesso in poi, l’attaccante esterno dei gialloblù deve ripetersi su questi livelli per trascinare i suoi alla prima salvezza nella massima categoria.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *