Siamo giunti al grande giorno di Roma-Bayer Leverkusen, match valevole come semifinale di andata dell’Europa League 2023-2024. Alle ore 21.00 allo stadio Olimpico della capitale andrà in scena questo primo atto di un doppio confronto che si annuncia quanto mai equilibrato.
Da un lato giocherà la formazione giallorossa allenata da mister Daniele De Rossi, lanciatissima in questo finale di stagione, dall’altra i freschissimi campioni di Germania che non perdono una partita da oltre un anno. In poche parole saranno l’una contro l’altra due grandi realtà del calcio europeo.
Quali saranno le scelte degli allenatori? In casa Roma a centrocampo tornerà Paredes, squalificato in campionato, mentre non potrà giocare Celik, che contro il Milan ha rimediato un cartellino rosso e sarà costretto a saltare la gara d’andata. In avanti dovrebbe giocare Lukaku. Altrimenti spazio ad uno tra Abraham e Azmoun.
Le probabili formazioni
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy
Allenatore: De Rossi
Squalificati: Celik
Indisponibili: Huijsen, Kristensen,
Ballottaggi: Spinazzola-Angelino, Lukaku-Azmoun-Abraham.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Kossounou, Tapsoba, Hincapié; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Hoffman; Boniface
Allenatore: Xabi Alonso
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook