Tutto pronto per l’inizio delle semifinali della Conference League 2023-2024. La terza competizione europea per importanza è entrata nella fase caldissima, e l’attesa per vivere le ultime sfide del torneo è palpitante. Come nella passata stagione, tre le migliori quattro del torneo è presente la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola cercheranno di riqualificarsi per la finale di Conference League: l’ultimo ostacolo da superare per volare ad Atene è rappresentato dai belgi dal Club Brugge.
I ragazzi di Italiano cercheranno di ottenere una vittoria davanti ai propri tifosi per mettere in ghiaccio la qualificazione. Dopo la brutta batosta con l’Atalanta in Coppa Italia, la Viola è tornata al successo in campionato con il Sassuolo, rimettendosi in corsa per una posizione europea. Il grande obiettivo della Fiorentina è però quello di alzare un trofeo. Dal 2001 i toscani non conquistano nulla, un’attesa troppo lunga per una piazza come quella gigliata. La Conference League è un obiettivo alla portata per sfatare questo tabù.
Dall’altra parte del campo ci sarà il Club Brugge. I belgi non sono una formazione da sottovalutare, sebbene il loro obiettivo più importante è la rincorsa al titolo in patria. I nerazzurri hanno raggiunto la quinta semifinale continentale della propria storia, di cui l’ultima risale al 1992. Nel Club Brugge figurano, oltre a elementi di esperienza come l’ex Liverpool Simon Mignolet, anche alcuni giovani di talento come l’ex Bologna Andreas Skov Olsen e il 19enne norvegese Antonio Nusa.
Il match tra Fiorentina e Club Brugge, valevole per l’andata della semifinale della Conference 2023-2024, verrà trasmesso in diretta in chiaro su Tv8 dalle ore 21.00 oltre che sulle frequenze di Sky Sport 254. In streaming la partita verrà mandata in onda su tv8.it, NOW, SkyGo e DAZN.
CALENDARIO CONFERENCE LEAGUE 2023-2024
Giovedì 2 maggio
Ore 21.00 Fiorentina-Club Brugge – Diretta tv su Tv8 (DT 8) e Sky Sport 254, Diretta streaming su NOW, SkyGo, DAZN, tv8.it
FIORENTINA-CLUB BRUGGE, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Tv8 (DT 8), Sky Sport 254
Diretta streaming: NOW, SkyGo, DAZN, tv8.it
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook