Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Udinese, tegola per Gerard Deulofeu: è costretto ad operarsi al ginocchio

Gerard Deulofeu è costretto ad operarsi al ginocchio: lo spagnolo rischia uno stop di oltre due mesi

Brutte notizie per l’Udinese e Gerard Duelofeu. L’attaccante spagnolo, infatti, come temuto sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico dopo il nuovo infortunio in cui è incappato. Come comunicato dal club friulano, nelle scorse ore il talento classe 1994 ha effettuato controlli specifici, che hanno convinto club e giocatore ad optare per l’operazione.

Si annuncia, quindi, una lunga assenza per il nativo di Riudarenes, in Catalogna, in una stagione nella quale aveva già messo a segno 3 reti complessive e 6 assist e dimostrato di essere il vero e proprio fulcro del gioco della squadra allenata da mister Sottil. Il comunicato emesso dal club bianconero: “Udinese Calcio comunica che, all’esito del consulto specialistico effettuato, Gerard #Deulofeu dovrà sottoporsi ad un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro al fine di incrementarne la stabilità. L’intervento sarà effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma”.

La stagione per l’ex giocatore di Barcellona, Everton, Siviglia, Milan e Watford, nonostante numerose grandi giocate è stata anche condizionata dai guai fisici. Dopo un primo stop nel corso del match contro il Napoli prima della sosta per i Mondiali, lo spagnolo è tornato in campo nel match contro la Sampdoria di domenica, uscendo però dopo nemmeno un quarto d’ora con una ricaduta del suo problema al ginocchio destro.

Per valutare i tempi di recupero dell’attaccante friulano occorrerà attendere l’esito dell’operazione. La sensazione è che, quantomeno, dovrà rimanere ai box almeno per un paio di mesi, confidando di poter tornare in azione ad aprile, per prendere parte alla fase conclusiva del campionato.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *