Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Coppe Europee

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Roma: le ultime novità sull’Europa League. Chi gioca e i ballottaggi

Siamo pronti per alzare il sipario sull’attesissima semifinale di ritorno dell’Europa League 2023-2024 tra Bayer Leverkusen-Roma. I giallorossi vogliono la grande rimonta, quella che fa la storia, per raggiungere l’atto conclusivo della seconda competizione continentale per club che si giocherà all’Aviva Stadium di Dublino (Irlanda) nella serata di mercoledì 22 maggio.

Alla BayerArena di Leverkusen si ripartirà dal 2-0 a favore dei tedeschi ottenuto allo stadio Olimpico di Roma. Per la formazione allenata da mister Daniele De Rossi servirà l’impresa. Contro i freschi campioni di Germania (imbattuti da 48 partite consecutive) bisognerà vincere con almeno 2 gol di scarto per provare a ribaltare tutto nei supplementari o ai calci di rigore. Quali saranno le scelte di formazione dei due allenatori? Come si muoveranno Xabi Alonso e Daniele De Rossi? Andiamo a scoprire tutte le possibili scelte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Adli; Boniface All. Xabi Alonso

Xabi Alonso manderà in campo il suo Bayer Leverkusen, riposato dopo l’ampio turnover in campionato, con il consueto 3-4-3. A difendere i pali dei tedeschi ci sarà Kovar, mentre in difesa vedremo Stanisic, Tah e Tapsoba. Sugli esterni Frimpong e Grimaldo, mentre Palacios e Xhaka formeranno la linea mediana. In attacco, Adli e Wirtz giocheranno ai lati dell’unica punta Boniface. In panchina l’ex Roma Schick.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

Infortunati: nessuno

Ballottaggi: Dybala-Baldanzi, Spinazzola-Angelino.

Iniziamo dalla retroguardia. Al centro della difesa dovrebbe tornare Gianluca Mancini, mentre in attacco tutto ruoterà attorno a Paulo Dybala, uscito malconcio all’intervallo della sfida contro la Juventus. L’argentino non ha lesioni, ma non sarà al 100% alla BayArena. Accanto a lui ci sarà ovviamente Lukaku, con possibile ritorno tra i titolari di El Shaarawy. La porta sarà difesa ancora da Svilar quindi linea difensiva con Mancini e Ndicka centrali, Celik a destra e uno tra Spinazzola e Angelino a sinistra. Pochi dubbi a centrocampo, dove agiranno gli inamovibili Cristante, Paredes e Pellegrini.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *