Ci siamo. Questa sera scopriremo quale sarà la seconda squadra di Serie B che centrerà la promozione nella massima serie. Siamo ai nastri di partenza del trentottesimo ed ultimo turno e tutto sarà deciso. In poche parole scopriremo quale sarà la formazione che andrà a fare compagnia al Parma e salirà di un gradino.
La classifica non lascia troppi dubbi. Assieme ai ducali che hanno già staccato il biglietto per la Serie A con 75 punti, il Como è al secondo posto con 72 punti e 2 lunghezze di vantaggio sul Venezia che si trova a quota 70. I lariani, dopo il pareggio in casa del Modena, hanno visto dimezzarsi il proprio vantaggio e ora dovranno dare il tutto per tutto nell’ultimo impegno.
Si tratterà del match casalingo allo stadio Sinigaglia contro il Cosenza (decimo in classifica e senza più chance di agguantare la zona play-off) delle ore 20.30. Le possibilità di raggiungere la Serie A non sono poche per i lombardi. Andiamo, quindi, a conoscere tutte le combinazioni che porterebbero il Como in Serie A dopo 22 anni (ultima apparizione nel 2002-2003).
TUTTE LE COMBINAZIONI PER LA PROMOZIONE DEL COMO
Il Como salirà in Serie A in caso di:
-
Vittoria, con qualsiasi risultato del Venezia.
-
Pareggio, ma solo in caso di non vittoria del Venezia. In caso di successo dei lagunari, infatti, sarebbero loro a centrare la promozione in virtù degli scontri diretti (2-1 per il Como, ma 3-0 per gli arancio-nero-verdi).
-
Sconfitta, ma solo in caso di non vittoria del Venezia.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook