Saranno Atalanta e Bayer Leverkusen le due squadre che si giocheranno la finale di Europa League il prossimo 22 maggio all’Aviva Stadium di Dublino. Due delle squadre più divertenti e peculiari del calcio continentale pronte a sfidarsi per il primo titolo europeo della loro storia.
Per la Dea è la prima volta in una finale di una competizione continentale, dopo aver superato lo scoglio delle semifinali, punto più alto toccato nel 1988 contro il Malines in Coppa delle Coppe. Ma se quella era una squadra di Serie B, stavolta i bergamaschi sono una delle realtà più belle del calcio italiano grazie al meraviglioso lavoro di Gian Piero Gasperini, che gli ha permesso di superare il Liverpool ai quarti di finale e il Marsiglia in semifinale.
Dall’altra parte però ci sarà un Bayer ancora imbattuto in stagione, che ha una capacità di riprendere partite già perse in pieno recupero e che non appare con la pancia piena dopo aver conquistato la prima Bundesliga della loro storia. Un ulteriore esempio è stata la semifinale di ritorno con la Roma: dopo essere stati sotto 2-0, l’autorete di Mancini e il gol di Stanisic ad un sospiro dal fischio finale ha permesso alla squadra di Xabi Alonso di mantenere lo zero nella casella sconfitte stagionali.
La finale di Europa League si giocherà il prossimo 22 maggio all’Aviva Stadium di Dublino andrà sicuramente in diretta televisiva sulle frequenze di Sky Sport, che detiene i diritti della competizione. Diretta in chiaro anche su Rai Uno come evento sportivo di interesse nazionale, vista la presenza dell’Atalanta. In streaming dunque è certa la visione su NOW, SkyGo e DAZN, in chiaro su RaiPlay.
EUROPA LEAGUE 2023-2024, IL PROGRAMMA DELLA FINALE
22 maggio
21.00 finale Europa League – Dublin Arena, Dublino
FINALE EUROPA LEAGUE 2023-2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Sky Sport (programma da definire), Rai Uno
Diretta streaming: NOW, SkyGo, DAZN a pagamento, RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook