Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Genoa-Sassuolo 2-1, voti Serie A: Badelj direttore d’orchestra, Kumbulla confuso

Genoa-Sassuolo / Lapresse

Genoa-Sassuolo: una delle partite da guardare con più attenzione in merito al programma della 36esima giornata della Serie A 2023-2024, soprattutto pensando agli ospiti e alla lotta salvezza. A Marassi si sono sfidate la squadra di Alberto Gilardino e quella di Davide Ballardini. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE GENOA-SASSUOLO 2-1

GENOA

Martinez 6 – Sul gol subito non può nulla, per il resto è sempre attento.
Vogliacco 6 – Per modificare l’assetto tattico, Gilardino deve sostituire qualcuno della linea arretrata: viene scelto lui per tutti, anche se non ha particolari demeriti (46′ Ekuban 6,5 – E’ in un momento di forma importante, appena entra aiuta il Genoa a diventare più offensivo e pericoloso).
De Winter 5 – Con il suo intervento, che toglie la scarpa a Laurienté, causa il rigore che consente al Sassuolo di sbloccare la contesa.
Vazquez 6 – Partita disciplinata la sua che, nella zona di competenza, usa tutto il fisico e i trucchi a disposizione per correre meno pericoli possibili. Nel finale va vicino al gol.
Sabelli 5,5 – Sostituito dopo il primo tempo, non riesce a mettersi in moto in maniera pulita (46′ Spence 6 – Si prende qualche rischio in fase difensiva, ma dalla metà campo in su sa il fatto suo).
Frendrup 6,5 – Partita di gamba e contenimento del centrocampista genoano, che svolge il suo solito compito da tuttofare.
Badelj 7 – Al posto giusto nel momento giusto, sia quando c’è da andare in gol sia quando c’è da orchestrare il gioco per i suoi (85′ Bohinen sv).
Thorsby 7 – E’ elettrico, sotto tutti i punti di vista. Prima si vede annullare un gol, poi si fa ammonire e alla fine riesce anche a firmare un assist.
Martin 6 – Attento e applicato: presiede la sua zona di campo.
Gudmundsson 6,5 – Si accende al momento giusto l’islandese dando il via all’azione che porta il Genoa in vantaggio (75′ Strootman 6 – Protezione ed esperienza per il finale).
Retegui 5,5 – Si batte e si sbatte, senza però riuscire a incidere troppo (88′ Ankeye sv).

All. Alberto Gilardino 7 – Il suo Genoa ha vinto un’altra partita mostrando voglia, duttilità e organizzazione: stagione incredibile.

SASSUOLO

Consigli 6 – I gol subiti lo condannano senza troppe colpe, per il resto c’è.
Erlic 6 – Ci mette fisicità e questo gli basta per trovare una prestazione solida (86′ Mulattieri sv).
Kumbulla 4,5 – Un autogol davvero difficile da decifrare, che può costare tantissimo ai neroverdi (68′ Volpato 6 – Accelerazioni e cross per il finale all’attacco di un Sassuolo desideroso di punti).
Ferrari 6 – Esperienza è la sua parola chiave per aiutare il Sassuolo in questo tesissimo finale di campionato.
Toljan 5 – In occasione del pareggio ligure, si perde Badelj in maniera pesantissima.
Henrique 5,5 – Ha buone idee in fase offensiva, ma quando c’è da difendere non mostra troppa abnegazione (86′ Lipani sv).
Obiang 5,5 – E’ vero che la sua partita non è brillante, ma deve fare filtro a centrocampo praticamente da solo mettendo pezze ovunque (76′ Racic 6 – A Ballardini serviva una forza fresca in quella zona di campo per tenere unita la squadra nel “serrate” finale).
Thorstvedt 6 – Finché è in campo resta attivo cercando di raccordare il gioco e di inserirsi sulle sortite degli emiliani (68′ Bajrami 5,5 – Da lui ci si attende sempre qualcosa: non è arrivato nulla).
Doig 6 – Sul suo binario riesce a bilanciare bene le due fasi. Prova ad attaccare, senza dimenticare mai di difendere.
Pinamonti 7 – Il Sassuolo non produce troppo, ma lui si fa sempre sentire. Glaciale dal dischetto per il momentaneo vantaggio iniziale degli ospiti.
Laurienté 6,5 – Più spazi ci sono e più le sue caratteristiche da velocista e dribblatore vengono fuori. Si procura il rigore del momentaneo 0-1, ma non solo: cerca sempre di creare qualcosa.

All. Davide Ballardini 5 – Il Sassuolo, dopo l’inatteso successo contro l’Inter, torna “negli inferi”. Per le ultime due partite serviranno 6 punti, altrimenti la Serie B sarà realtà.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *