Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Europa League

Probabili formazioni Atalanta-Bayer Leverkusen: chi gioca la finale di Europa League? Titolari, ballottaggi, moduli

Atalanta-Bayer Leverkusen: scopri i titolari, i ballottaggi e i moduli delle due squadre per l’attesissima sfida.

Atalanta
I giocatori dell'Atalanta (© LaPresse)

A Dublino si assegna il primo titolo europeo del 2023-2024. L’Europa League è arrivata al capolinea: Atalanta e Bayer Leverkusen si sfideranno quest’oggi per poter alzare in cielo il trofeo e dare una nuova dimensione alla propria stagione. Vediamo insieme quali sono le possibili formazioni per la sfida.

In casa Atalanta pressoché certo l’utilizzo dl 3-4-2-1, con Gasperini che dovrà però fare a meno di Marten De Roon, infortunatosi in Coppa Italia. Possibile dunque in difesa l’utilizzo di Djimsiti con Hien e Kolasinac, mentre alle loro spalle spinge Scalvini. Pasalic candidato per un ruolo da titolare a centrocampo con Ederson, mentre Zappacosta e Ruggeri presidieranno le fasce. Koopmeiners e De Ketelaere agiranno alle spalle di Scamacca con Lookman dalla panchina, in porta favorito Musso, portiere di coppa per tutta la stagione.

Leverkusen che dovrebbe puntare alla formazione tipo, schierandosi a specchio rispetto all’Atalanta. Kovar in porta con Tapsoba, Tah ed Hincapié; Stanisic a destra e Grimaldo a sinistra con la coppia Andrich-Xhaka in mezzo al campo, Frimpong avanzato assieme a Wirtz alle spalle di Adli favorito su Schick.

ATALANTA-BAYER LEVERKUSEN, PROBABILI FORMAZIONI EUROPA LEAGUE

  • ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini.
  • BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Wirtz; Adli. All.: Xabi Alonso.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *