Tutto pronto per assistere al secondo atto della sfida playout della Serie B 2023-2024, confronto da cui uscirà il nome della quarta formazione che retrocederà in C insieme a Lecco, Feralpisalò ed Ascoli. Quest’oggi si disputerà infatti il match di ritorno tra la Ternana di Roberto Breda e il Bari di Federico Giampaolo, le due compagini in lotta per l’ultimo slot salvezza. In Puglia, il match è terminato sul punteggio di 1-1, con il gol di Pereiro che ha equilibrato il vantaggio biancorosso di Nasti.
Il Bari ha avuto una stagione tremendamente complicata. Dopo aver sfiorato la promozione nei playoff dell’anno scorso, nemmeno il più pessimista dei tifosi pugliesi poteva aspettarsi un epilogo del genere. Quattro allenatori si sono alternati alla guida dei biancorossi – Mignani, Marino, Iachini e Giampaolo – ma nessuno è realmente riuscito a invertire il trend negativo che persuade il Bari da inizio stagione, campionato concluso al 17mo posto.
Adesso il Bari è chiamato all’impresa. Dopo il pareggio al San Nicola, la formazione di Giampaolo non può permettersi passi falsi. Visto il peggior piazzamento in classifica rispetto ai rossoverdi, il Bari deve conquistare il massimo della posta in palio per non retrocedere in Serie C. Il regolamento infatti prevede che, in caso di parità al termine dei 180′, non si disputeranno i supplementari e si salverà la formazione ospitante nel secondo atto della sfida.
IL BARI RETROCEDE IN SERIE C STASERA SE…
- Non vince contro la Ternana
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook