Seguici su

Conference League

La rosa dell’Olympiakos: chi sono i giocatori più forti, il modulo dei greci e come può arginarli la Fiorentina

Pubblicato

il

IPA Sport

Siamo ormai giunti al momento così atteso. Il count-down è ufficialmente iniziato. Domani sera, mercoledì 29 maggio, infatti, andrà in scena l’atto conclusivo della Conference League 2023-2024. La terza competizione continentale per club eleggerà la sua vincitrice e lo farà con un match tutt’altro che di semplice lettura.

Allo stadio Agia Sophia di Atene, alle ore 21.00 assisteremo ad un interessantissimo match tra Fiorentina e Olympiakos. Quale delle due squadre, quindi, seguirà Roma e West Ham nell’alzare questo trofeo? I padroni di casa greci, che potranno giocare nella capitale ellenica la finale, si sono dimostrati una squadra valida e competitiva. Andiamo a conoscere i biancorossi nel dettaglio

La formazione allenata da José Luis Mendilibar (che un anno fa portò il Siviglia al trionfo in Europa League contro la Roma) solitamente viene posizionata in campo con il 4-2-3-1. La filosofia di gioco parla di possesso palla e qualità, come si è visto nei vari turni dell’attuale Conference League, nei quali i greci hanno segnato tanto, vinto e convinto.

In porta troviamo Tzolakis, quindi la linea difensiva a 4 vede Ortega sul lato sinistro e Rodinei sul lato destro. Centrali Retsos e David Carmo. La linea mediana è composta da Hezze e Iborra quindi, alle spalle del bomber El Kaabi, agiscono tre mezzepunte come Fortounis, Chiquinho e Daniel Podence. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *