L’estate del calcio internazionale sarà quanto mai ricca. Non stiamo parlando del Mondiale per Club, quello si giocherà nel 2025, e nemmeno del Mondiale vero e proprio. Per quello dovremo pazientare fino al 2026. Questa estate vivremo i Campionati Europei di Germania 2024 e la Copa America. Ma c’è di più. più. Stiamo parlando, infatti, del torneo di calcio olimpico.
I Giochi Olimpici estivi di Parigi 2024, infatti, si andranno ad aggiungere al già fittissimo programma del calcio internazionale. Si annuncia un torneo in tono minore. Sia per il livello delle squadre partecipante (le “big” saranno ben poche) sia perchè diverse squadre di club hanno già detto “no”. Non permetteranno ai loro tesserati di prendere parte alla kermesse con i Cinque Cerchi.
Tra le società che ha preso questa decisione c’è il Real Madrid. I Blancos, infatti, che si preparano per una nuova stagione ricchissima di impegni tra Liga, Copa del Rey, Supercoppa di Spagna, Champions League e Mondiale per Club, vogliono preservare al massimo i propri elementi. Tra questi, anche se non è ancora arrivata l’ufficialità, Kylian Mbappè.
Il fuoriclasse che sta per lasciare il PSG a parametro zero per accasarsi proprio agli ordini di mister Ancelotti, avrebbe espresso la sua volontà di prendere parte al torneo olimpico. Una decisione che, come si è visto, cozza completamente con il diktat del suo nuovo club. Chi la spunterà? La sensazione è che l’attaccante classe 1998 proverà a premere con il Real Madrid vista l’occasione storica, ma non si arriverà certo allo scontro.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook