A partire dalle ore 17.00 di oggi è andata in scena la prima semifinale degli Europei Under 17. Il torneo iniziato lo scorso 20 maggio sta regalando, partita dopo partita, emozioni e gol oltre che future promesse del calcio nel rettangolo di gioco. Abbiamo quindi conosciuto la prima finalista della manifestazione continentale e si tratta del Portogallo. Non a caso l’incontro è terminato con il risultato di 2-3. Una partita delicatissima in cui dunque a trionfare sono stati proprio i portoghesi, forti soprattutto dal punto di vista mentale oltre che tecnico.
La Serbia era stata fermata solamente dalla Repubblica Ceca nel proprio girone, riuscendo a vincere contro Ucraina e Cipro (Paese ospitante). Nel corso dei quarti di finale, a seguito di una pirotecnica sfida, aveva eliminato l’Austria. Il Portogallo invece, aveva staccato il pass per la semifinale eliminando la Polonia. E adesso proprio i lusitani parteciperanno alla finale della competizione.
Ad aprire le danze ci ha pensato subito la Serbia con Cvetkovic. Il raddoppio serbo è arrivato a seguito di un autogol di Felicissimo. Poi però dal 60esimo la rimonta portoghese. Gabriel Silva ha dato il via alle danze, Rodrigo Mora ha pareggiato i conti mentre Trovisco, al 95esimo, ha rifilato la mazzata finale del 2-3 agli avversari. Adesso si dovrà attendere Danimarca-Italia per conoscere la prossima finalista.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook