L’Italia di Luciano Spalletti si avvicina a grandi passi agli Europei di Germania. Gli azzurri debutteranno il prossimo 15 giugno contro l’Albania, ma ci sono ancora due amichevoli di preparazione da disputare. La prima questa sera contro la Turchia, la seconda domenica 9 giugno contro la Bosnia Erzegovina.
La selezione di Savo Milosevic (attaccante visto a inizio anni 2000 in Serie A con la maglia del Parma) non ha ottenuto il pass per gli Europei, arrivando quinta nel gruppo J che ha visto Portogallo e Slovacchia strappare la qualificazione per poi venire sconfitta agli spareggi dall’Ucraina. Edin Dzeko e compagni giocheranno prima contro l’Inghilterra oggi, per poi spostarsi per l’impegno di domenica al Castellani di Empoli.
Quella tra Italia e Bosnia sarà il sesto confronto in assoluto nella storia. Gli azzurri sono avanti con tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. L’unico ko, del 6 novembre 1996, è rimasto nella storia della nostra Nazionale: fu difatti l’ultima partita con Arrigo Sacchi come CT, poi sostituito da Cesare Maldini.
Come seguire il match in tv? Il match amichevole tra Italia e Bosnia Erzegovina si potrà vedere su Rai 1 in chiaro. In streaming si potrà seguire su Rai Play mentre la DIRETTA LIVE scritta sarà garantita da OA Sport.
PROGRAMMA ITALIA-BOSNIA ERZEGOVINA (9 GIUGNO)
Domenica 9 giugno
Ore 20.45 Italia-Bosnia Erzegovina – Rai 1 in chiaro; Rai Play diretta streaming
PROGRAMMA ITALIA-BOSNIA ERZEGOVINA: COME SEGUIRLA IN TV O STREAMING
Diretta tv: Rai 1 (in chiaro)
Diretta streaming: Rai Play
Diretta testuale: OA Sport
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook