Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Chi sono i giovani dell’Italia che si sono messi più in luce agli Europei Under 17? Camarda è una stella

Siamo arrivati al grande giorno dell’attesissima Finale degli Europei Under 17 2024 che si stanno disputando a Cipro. Italia contro Portogallo. Il match si giocherà alle ore 19.30 alla Limassol Arena. Gli Azzurrini si presentano all’atto conclusivo dopo le vittorie contro Polonia, Slovacchia e Svezia nel proprio girone quindi 2-1 ai quarti contro l’Inghilterra e successo per 1-0 sulla Danimarca in semifinale.

Una curiosità: l’Italia ha vinto le ultime quattro semifinali degli Europei Under 17, ma ha perso tutte e tre le precedenti finali, nel 2013, 2018 e 2019. Una statistica da invertire con ka formazione allenata dal commissario tecnico Favo che ha ampiamente dimostrato di non aver paura di nessuna avversaria.

Gli elementi che si sono segnalati in questa edizione della manifestazione continentale sono stati numerosi. Alcuni annunciati, altri si sono fatti largo a suon di prestazioni. Su tutti, ovviamente, Francesco Camarda. Il classe 2008, che ha già esordito anche in Serie A, ha messo a segno due reti nel cammino degli Azzurrini e uno dei rigori contro l’Inghilterra, confermandosi leader tecnico della squadra.

Il rossonero è stato ampiamente coadiuvato da Mattia Liberali ed Emanuele Sala con il primo che ha realizzato una rete bellissima contro l’Inghilterra. Tra i pali si è sempre ben comportato Pessina, in difesa Natali e Verde hanno messo in scena una coppia centrale di livello, quindi a centrocampo Di Nunzio e Coletta hanno saputo unire qualità e quantità con il secondo che è andato a segno contro la Polonia e la semifinale contro la Danimarca. Un “undici” che sta facendo sognare tutta l’Italia. Arriverà il primo trionfo continentale a livello Under 17?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *