La Nazionale Under 21 è scesa in campo in Francia nella cinquantesima edizione del celebre ‘Tournoi Maurice Revello’. Il torneo si giocherà da lunedì 3 (ieri la data di inizio) a domenica 16 giugno nel sud della Francia, con 10 squadre al via divise in due gironi da 5 e l’Italia inserita nel Gruppo B con Ucraina, Egitto, Giappone e Panama.
Carmine Nunziata e i suoi sono scesi in campo per la prima volta in questo torneo oggi, quando a partire dalle 15.00 e a Vitrolles se la sono vista con il Giappone. Dopo la gara contro la Nazionale giapponese ci sarà poi Ucraina-Italia (giovedì 6 alle 15 ad Aubagne), Italia-Panama (lunedì 10 alle 18.15 ancora ad Aubagne) ed infine Italia-Egitto (mercoledì 12 alle 18.15 a Salon).
Ma nel frattempo da pochi minuti si è concluso il match con i nipponici e gli Azzurrini hanno vinto per 4-3. Un incontro pirotecnico dove a passare in vantaggio sono stati gli italiani grazie alla rete di Fini. Al 22′ Fabbian ha raddoppiato sino al gol allo scadere del primo tempo di Shiogai, che si rivelerà indemoniato nel corso della partita.
Antonio Raimondo al 60′ ha fissato la sfida sul 3-1. Shiogai ha di nuovo accorciato le distanze grazie a una ripartenza micidiale. L’Italia sembrava avesse chiuso i conti al 70′ con la doppietta di Antonio Raimondo ma per la terza e ultima volta Shiogai ha centrato la porta.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook