Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Cosa si sa del Mondiale over 35? La parata di stelle in estate, con l’Italia di Totti e Cannavaro

Gli Europei di calcio saranno la massima attrattiva per tutti gli appassionati di calcio quest’estate, ma in molti provano spesso una certa nostalgia guardando le partite odierne. E dunque, per ovviare a questo, si è ripescato il format della ‘Coppa Pelé’ tra il 1987 ed il 1995, andando a ricreare il Mondiale di calcio Over 35.

O almeno, si sarebbe dovuta disputare in questi giorni. Secondo le prime indiscrezioni, si sarebbe partiti dai quarti di finale lo scorso 4 e 5 giugno con le otto nazioni che hanno vinto almeno un Mondiale: Inghilterra, Argentina, Brasile, Francia, Germania, Italia, Spagna ed Uruguay.

La discriminante principale è che i giocatori a disposizione abbiano compiuto 35 anni, aver giocato in Nazionale o vantare almeno 100 presenze in massima serie. Il formato prevede partite 11 contro 11 da 70 minuti totali con sostituzioni volanti.

Tante le stelle annunciate inizialmente. Nel Brasile, Ronaldinho, Kakà, Emerson, Roberto Carlos, Rivaldo e Cafu. Nella Francia invece Thierry Henry, Christian Karembeu, Marcel Desailly, nell’Uruguay Diego Forlan, Diego Lugano, nella Spagna Carles Puyol, David Villa, Michel Salgado. Nella Germania scelti Mesut Ozil, Sami Khedira, Kevin Kuranyi, nell’Argentina Hernan Crespo, Esteban Cambiasso, Pablo Zabaleta, nell’Inghilterra Michael Owen, Steve McManaman, Frank Lampard, Ashley Cole, Robbie Fowler e Rio Ferdinand, quindi per l’Italia Marco Materazzi, Fabio Cannavaro e Francesco Totti. Ma al momento non ci sono ancora altre notizie.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *