Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Mourinho senza peli sulla lingua: “Purtroppo Zaniolo resterà, complimenti al Napoli per lo scudetto”

Il mister portoghese senza peli sulla lingua, utilizzando un po’ di strategia per la sfida con gli azzurri e chiudendo la porta al giocatore della Nazionale

In casa Roma c’è tanto di cui discutere. I giallorossi saranno impegnati domani sera nella sfida con il Napoli capolista, ma gli ultimi giorni non sono stati per nulla tranquilli. Acque agitate che dipendono soprattutto dalla situazione riguardante Nicolò Zaniolo, ormai separato in casa che ha rifiutato l’offerta del Bournemouth. José Mourinho non si è nascosto nella conferenza stampa antecedente al match di domenica sera, e come sempre non ha utilizzato mezzi termini verso il talento della Nazionale.

Non posso parlare dei provvedimenti verso di lui, purtroppo penso che resterà alla Roma“. Una frase emblematica da parte dello Special One: “Dico purtroppo perché il giocatore dice che vuole andare via da un mese, che non vuole giocare con la maglia giallorossa o allenarsi con il gruppo. Dopo lo Spezia ho lasciato il giorno libero e ho messo il martedì opzionale: tutti quelli che erano in panchina e molti che hanno giocato sono venuti e questi sono i giocatori che uno vuole. La situazione ideale è avere giocatori felici. Avevo la sensazione che Nicolò il primo febbraio sarebbe stato qui e penso che succederà; di certo c’è che non sarà tra i giocatori a disposizione per il Napoli“.

Tornando con il focus sul match, Mourinho si spertica in lodi sul Napoli:Mi aspetto la squadra di sempre. Gli faccio i complimenti per lo scudetto, ormai è loro. La squadra più forte, con un buon allenatore, ottimi giocatori e un buon mercato. Hanno dodici punti sulla seconda, e sono tante. Hanno lo scudetto cucito, ma cercheremo di vincere la partita“. Per chiudere, una anticipazione sulla formazione: “Domani giocheranno Zalewski a destra a Spinazzola a sinistra . Cristante, Matic e Pellegrini a centrocampo, Dybala ed Abraham in attacco“.

Mourinho ha parlato anche di un altro ‘separato in casa’, Rick Karsdorp. L’allenatore è stato però più morbido sul suo terzino: “Starà fuori fino a che starà fuori. Ora ha un problema muscolare, ma si allena normalmente con noi. Qualcuno in questo processo è stato bugiardo, dando un’immagine negativa di allenatore e club“. Menzione anche per Eldor Shomurodov, ufficializzando in pratica la sua uscita verso lo Spezia: “Un ragazzo fantastico che ha lavorato tanto per avere l’opportunità di giocare qui. Andrà in prestito per opportunità: andrà via per soli sei mesi, ma ha bisogno di giocare”. Fiducioso invece su Chris Smalling, in scadenza a giugno: “Una situazione ancora aperta. Sta giocando molto bene e dimostra un gran focus sulla Roma, ma sono convinto voglia rimanere qui“.

 

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *