A partire dalle ore 21.00 di venerdì 14 giugno, inizieranno ufficialmente gli Europei di calcio 2024. La manifestazione continentale tornerà dunque a regalare emozioni, gol e soprattutto campioni in campo, dopo l’itinerante edizione del 2020, disputata nel 2021, a causa della pandemia. L’Italia campione uscente proverà a difendere il titolo ma le Nazionali che tenteranno di insidiare gli Azzurri del ct Luciano Spalletti saranno molte.
Dunque nel corso della rassegna estiva potremmo seguire da vicino i tanti campioni del seguitissimo sport. Uno dei tanti nomi pronti a regalare perle di calcio è quello di Toni Kroos. Il centrocampista oramai ex Real Madrid subito dopo l’Europeo si ritirerà dal calcio giocato e chissà che non stupisca ancora per un’ultima volta.
Non si può non citare il futuro, invece, dei Blancos: Kylian Mbappé. Con la sua Francia ha già assaporato il gusto di trionfare all’interno di un Mondiale. E chissà che dopo aver toccato il tetto più alto non si spinga a toccare anche quello europeo. Anche il suo futuro compagno di squadra, Jude Bellingham, prenderà parte al torneo. Non va inoltre dimenticato, tra i diversi nomi che da qui a dieci anni affolleranno il red carpet del calcio mondiale, Cristiano Ronaldo. 39 anni e non sentirli con la voglia, chissà, di spingersi sino al prossimo Mondiale.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook