L’Italia si gioca l’accesso agli ottavi di Euro 2024 nella terza e decisiva partita del girone B. Dopo la vittoria con l’Albania e il ko pesante, nelle intenzioni più che nel risultato, con la Spagna, c’è ora la Croazia di fronte, che necessita di una vittoria per rientrare in gioco.
Luciano Spalletti avrà tutta la rosa a disposizione per la partita di lunedì sera. Ormai rientrato l’allarme Fagioli, che ha recuperato dal problema muscolare che lo ha tenuto fuori nella prima partita di sabato scorso, tutti gli altri componenti della rosa non sembrano aver riportato problematiche fisiche.
Nessuno finito nel taccuino dei cattivi: Riccardo Calafiori e Lorenzo Pellegrini hanno evitato la seconda ammonizione contro la Spagna, non rischiando così di saltare per qualifica il match con la Croazia. Sono però ora entrati nel mirino anche Gigio Donnarumma e Bryan Cristante: in caso di ulteriore giallo andrebbero a saltare gli eventuali ottavi di finale
E dunque il tecnico di Certaldo può avere carta bianca nella scelta della formazione anti Croazia. Non è escluso che ci siano delle variazioni rispetto a giovedì scorso: nell’occhio del ciclone Jorginho, per cui non ha avuto parole tenere durante il primo tempo (‘se la faccia dare, così è inutile) e anche Gianluca Scamacca, abulico contro le Furie Rosse seppur non è che da solo possa praticamente fare la differenza: a Gelsenkirchen è stata tutta la fase di possesso, e di conseguenza quella offensiva, a non funzionare.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook