Agli archivi le prime due giornate della fase a gironi. Da oggi fino a mercoledì 26 giugno sapremo il quadro completo delle sedici squadre che accederanno agli ottavi di finale. Al momento solo tre squadre sono già certe del passaggio alla fase ad eliminazione.
Nel girone A la Germania padrona di casa è già certa del pass per gli ottavi. Due vittorie con Scozia e Ungheria permettono alla Mannschaft di essere a punteggio pieno e quasi certa del primo posto, basterà un pareggio con la Svizzera, a cui basta un punticino per passare, per chiudere in testa.
Anche la Spagna nel girone B è già sicura di un posto tra le migliori sedici. La vittoria con l’Italia l’ha resa sicuramente prima nel girone e certa di affrontare una terza agli ottavi. Anche in caso di sconfitta con l’Albania, le Furie Rosse saranno certe della prima piazza.
Situazione identica anche per il Portogallo nel gruppo F. Dopo aver battuto Turchia e Repubblica Ceca Ronaldo e compagni sono certi del primo posto e affronteranno una terza (tra gruppo A, B e C). Per loro partita ininfluente contro la Georgia di Kvaratskhelia.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook