Tutto in novanta minuti. L’Italia sarà in campo questa sera contro la Croazia nel terzo turno valido per il girone B di Euro 2024. Una vittoria darebbe agli azzurri la certezza del secondo posto nel raggruppamento, mentre un pareggio o una sconfitta metterebbe tutto in discussione anche a seconda del risultato dell’Albania contro la Spagna.
Luciano Spalletti sta valutando qualche variazione rispetto alla partita di giovedì sera.. Probabili il cambio di almeno un esterno difensivo: appare certo l’impiego di Darmian a sinistra viste le non perfette condizioni di Dimarco che però è a disposizione, mentre si salva Di Lorenzo, che ieri in conferenza stampa è stato definito ‘un figlio’ dal CT Spalletti.
A centrocampo Jorginho è sul banco degli imputati: troppo abulico contro gli iberici, ma il regista dell’Arsenal sarà della partita. Per dargli una mano si pensa all’inserimento a metà campo di Cristante, con Barella avanzato di qualche metro sulla linea dei trequartisti; sulla destra invece Cambiaso può soffiare il posto a Pellegrini. Scamacca rischia il posto in avanti, con Retegui che scalda i motori: l’attaccante del Genoa avrà meno qualità nella partecipazione alla manovra ma proverà a rendersi più vivo.
Anche in casa Croazia si valuta qualche cambiamento. Luka Susic spinge per un posto da titolare in mediana e il sacrificato potrebbe essere Marcelo Brozovic, con i Vatreni che passerebbero al 4-2-3-1. Sull’out di sinistra si candida Borna Sosa in luogo di un evanescente Perisic, mentre sarà Ante Budimir, un passato tra Crotone e Sampdoria, il riferimento centrale, tornando titolare al posto di Petkovic.
CROAZIA-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Kovacic; Pasalic, Sucic, Kramaric; Budimir. All. Zlatko Dalic
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Darmian (Dimarco); Cristante, Jorginho; Chiesa, Barella, Cambiaso; Retegui. All. Luciano Spalletti
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook