Non c’è due senza tre. Ora è ufficiale. Il Milan ha dato il via al progetto della seconda squadra. In poche parole, dopo la Juventus Next Gen e l’Atalanta Under 23, a partire dalla prossima stagione in Serie C vedremo anche la versione in rossonero. Una idea che sta piano piano facendosi largo (con colpevole ritardo dei club nostrani) ma che va analizzata con accuratezza.
Secondo quanto imposto dalle norme della FIGC, perchè venga inserita una nuova squadra Under 23, per non estromettere alcun club che abbia i requisiti per giocare il campionato di Serie C occorre un ripescaggio che deve tenere conto di tutte quelle società che fanno richiesta dalla Serie D o che sono retrocesse dalla C. La sparizione dell’Ancona, quindi, ha dato il là all’iscrizione dei rossoneri.
Il Milan Under 23 poggerebbe le basi su un investimento complessivo di ben 12 milioni di euro e giocherà i suoi match nell’impianto di Solbiate Arno che sarà ampliato di 2.000 posti con un esborso di 750.000 euro. L’ufficialità di questo nuovo progetto arriverà solamente domani, giovedì 27 giugno, e ci permetterà anche di capire come saranno divise le tre squadre nei vari gironi. Atalanta, Juventus e Milan, chi finirà nel Girone C?
A livello di giocatori, tutta l’attenzione nella formazione allenata dal tecnico Daniele Bonera, sarà ovviamente Francesco Camarda. A livello di mercato? I nomi che si leggono in entrata sono quelli di Gabriele Minotti centrale difensivo, 21 anni, ex capitano della Primavera del Monza e da due anni alla Giana. A centrocampo, invece, torna Alessandro Sala. Affare ormai vicino alla conclusione per Mbarick Fall, attaccante classe ’97.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook