Seguici su

Azzurri

Quanti soldi guadagna l’Italia agli Europei? Il montepremi dopo la fase a gironi

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Spalletti / LaPresse

Ci è voluto il gol di Zaccagni per permettere all’Italia di poter raggiungere gli ottavi di finale di Euro 2024. Dopo aver temuto a lungo di doversi aggrappare alla classifica delle migliori terze, la selezione di Luciano Spalletti strappa il pari alla Croazia arrivando così alla fase ad eliminazione diretta, permettendo così di accrescere il proprio montepremi.

Il pareggio di ieri sera ha portato nelle casse della FIGC 500.000 euro, che vanno ad aggiungersi al milione guadagnato con il successo sull’Albania. L’ingresso nel tabellone delle migliori sedici permette agli azzurri di intascare un ulteriore milione e mezzo di euro, che porta dunque il totale a tre milioni.

A questi soldi vanno aggiunti quelli della partecipazione. Ognuna delle ventiquattro squadre in lista ha ricevuto dalla UEFA 9,25 milioni. Portando così il totale guadagnato a 12,25 milioni. Ora il pensiero è per la sfida contro la Svizzera: l’accesso ai quarti porterebbe ulteriori 2,5 milioni di euro nelle casse della federazione.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *