Troppo brutta per essere vera. L’Italia di Luciano Spalletti ha salutato mestamente gli Europei con una pessima prestazione contro la Svizzera, che si è imposta meritatamente con i gol di Freuler e Vargas. Bisogna provare a voltare pagina in maniera immediata, anche perché a settembre inizia la Nations League.
La quarta edizione della competizione per nazionali vede gli azzurri che devono difendere il terzo posto del 2023, che potrebbe valere ben più di un posto sul podio di un’ulteriore competizione, ma anche e soprattutto un girone di qualificazione ai Mondiali meno complicato, riuscendo a strappare un posto da testa di serie.
Non sarà per nulla facile, poiché si comincia immediatamente con una partita parecchio complicata contro la Francia. I transalpini rimangono la squadra forse più ricca di talento d’Europa e non sarà facile incrociarli il prossimo 6 settembre al Parco dei Principi. Tre giorni dopo si vola alla Bozsik Arena di Budapest per incrociare Israele, mentre il primo match casalingo con il Belgio si giocherà il 10 ottobre.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook