La Serie C vive una nuova variazione. Tra le 60 squadre che saranno presenti nella stagione 2024/2025 c’è una nuova formazione giovanile che si aggiunge a Juventus Next Gen ed Atalanta Under 23. Anche il Milan ha scelto di creare una squadra in terza serie nazionale, denominata Milan Futuro.
La squadra verrà allenata da Daniele Bonera, ex difensore rossonero con 201 presenze, e come Atalanta e Juventus sarà un modo per i giovani calciatori del vivaio di avere le prime esperienze con il calcio professionistico. Potrebbe dunque essere la prima vera squadra del giovane Francesco Camarda, che si è fatto notare in Primavera giocando sotto età e debuttando anche in massima serie.
Ma sarà possibile vedere immediatamente degli scontri tra Juventus, Milan ed Atalanta anche in Serie C? Al momento no. Le tre squadre sono state ridistribuite nei tre gironi, con l’Atalanta Under 23 inserita nel gruppo A, il Milan Futuro nel gruppo B e la Juventus Next Gen in quello C. Niente match ‘di rango’ in stagione regolare, bisognerà attendere, nel caso, i playoff e degli incroci favorevoli.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook