Seguici su

Calcio estero

Copa America 2024: impresa Canada! Batte il Venezuela ai rigori e vola in semifinale

Pubblicato

il

Alphonso Davies - Canada_AP Photo_Phelan Ebenhack
Alphonso Davies - Canada / AP Photo - Phelan Ebenhack

La Copa America 2024 ha trovato la sua squadra rivelazione: è il Canada. I nordamericani infatti dopo aver superato il girone eliminatorio avanzano anche nei quarti di finale eliminando ai rigori il superfavorito Venezuela, che sin qui aveva vinto tutte le partite giocate.

In una gara giocata a buon ritmo, è la nazionale della Foglia d’Acero a sbloccare subito il duello: al 13′ infatti Shaffelburg porta in vantaggio i suoi piazzando la zampata dell’1-0, risultato con cui si va al riposo.

Nella ripresa il Venezuela si riorganizza e al 65′ trova, con il solito Rondon, il modo di risistemare le cose. Si va quindi sull’1-1, con gli allenatori che provano in tutti i modi a rimescolare le carte di un match che però si trascina ai rigori.

Da li inizia la serie che vale l’accesso alla semifinale, contro l’Argentina. Sbagliano in corrispondenza il 2° e il 4° rigore Herrera e Millar e Savarino e Eustaquio. Si va ad oltranza sul 3-3, poi il Venezuela fallisce ancora una chance con Angel, a quel punto il Canada ne approfitta con Kone: arriva il gol, dagli undici metri, che decide la partita.

Nella notte fra martedì 9 luglio e mercoledì 10 luglio, alle ore 02.00, si disputerà la prima semifinale della Copa America 2024: Argentina-Canada.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *