Un’estate turbolenta per la Lazio. Nonostante l’aver centrato la qualificazione in Europa League, i biancocelesti stanno vivendo un calciomercato di transizione, dovendo salutare in panchina anche Igor Tudor e tappando la falla con Marco Baroni, autore di una ottima salvezza con il Verona, da cui si è portato dietro anche Noslin, uno dei migliori degli scaligeri.
Il mercato in entrata ha visto anche l’arrivo di Tchaouna dalla Salernitana, tra i pochi a salvarsi dopo un’annata disastrosa, e del centrocampista Bashiru dell’Hatayaspor, più un progettone che altro. Ma nel mentre, sono arrivate cessioni pesante: Felipe Anderson e Kamada hanno lasciato terminare il loro contratto, mentre dopo l’addio di Luis Alberto arriva anche quello di Ciro Immobile, destinazione Besiktas.
Lazio dunque alla ricerca ora di un attaccante di rilievo. Un nome che circola spesso è quello di Giovanni Simeone, in uscita dal Napoli ma con gli azzurri incerti sul cederlo a una possibile rivale, oltre ad aver messo il pensiero su Mason Greenwood, che sembra promesso sposo del Marsiglia seppur una frangia dei tifosi non appare favorevole all’acquisto dell’inglese, nonostante venne assolto dall’accusa di stupro.
Si guarda poi alla trequarti con Colpani del Monza e Samardzic dell’Empoli, mentre per la fase offensiva interessano i nomi di Pinamonti, Laurienté e Dia, tutti retrocessi con Sassuolo e Salernitana. Non ha invece convinto il Taty Castellanos: assieme ad Hysaj, Cancellieri e Basic, può essere messo in lista di sbarco.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook