Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Calciomercato Milan: possibili acquisiti e cessioni, soldi spesi, probabile nuova formazione

Paulo Fonseca

Il Milan di Paulo Fonseca sarà una delle squadre più interessanti da vedere nell’avvio della prossima stagione. Dopo ben quattro anni e mezzo di era Pioli, la società rossonera ha cambiato rotta, affidando la panchina a Paulo Fonseca. Una decisione spiazzante quella presa dal fondo Elliott, la quale ha fatto storcere il naso a molti dei supporter del Diavolo, non proprio convinti del portoghese. Il calciomercato del Milan ancora non è decollato, ma nelle prossime settimane ci si può aspettare una serie di colpi di ottimo livello.

Fino ad ora, il Milan è una delle pochissime big – forse assieme alla sola Atalanta – a non aver ancor concluso una trattativa in entrata. Ritardo causato proprio dalla scelta dell’allenatore, che ha posticipato il lavoro dei dirigenti rossoneri. Ovviamente, bisognava aspettare la nomina della guida tecnica prima di poter agire, visto che le indicazioni dell’allenatore sono fondamentali per capire come dirigere e incanalare gli sforzi.

Il Milan è al lavoro per ampliare e rinforzare la rosa. Dopo l’addio di Olivier Giroud, ai rossoneri serve un centravanti titolare. Jovic può essere solamente un buon rincalzo, mentre Camarda, seppur talentuosissimo, appare troppo acerbo per giocare spesso dal 1′ con la prima squadra. Perciò l’indiziato per sostituire il francese è un nome che conosce benissimo la Serie A, Alvaro Morata. Anche la difesa è un reparto su cui si sta lavorando molto: sott’occhio ci sono Youssouf Fofana del Monaco ed Emerson Royal del Tottenham.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, la società rossonera non dovrebbe sacrificare pezzi grossi. Gli elementi più preziosi, come Rafael Leao o Theo Hernandez, sembrano essere blindati. La rosa però è già stata sfoltita nelle ultime settimane: hanno lasciato Milanello Antonio Mirante, Mattia Caldara e Simon Kjaer, i quali non hanno rinnovato il contratto, citando nuovamente anche Giroud. Anche Ismael Bennacer appare a forte rischio trasferimento: sull’algerino risuonano le sirene dell’Arabia Saudita.

CALCIOMERCATO MILAN

Acquisti: nessuno.

Cessioni: Mirante (p, svincolato), Caldara (d, Modena), Kjaer (d, svincolato), Giroud (d, Los Angeles Fc).

Trattative in entrata: Fofana (d, Monaco), E. Royal (d, Tottenham), Morata (a, Atletico Madrid).

Trattative in uscita: Vasquez (p, Torino), Bennacer (c, Al Ittihad), Maldini (a, Monza).

SALDO CALCIOMERCATO MILAN

Totale in entrata: 25,5 milioni di euro*

Totale in uscita: 5,7 milioni di euro*

*Vanno considerati i riscatti dei cartellini di Krunic e De Ketelaere

**Va considerato il riscatto del cartellino di Alex Jimenez

PROBABILE FORMAZIONE MILAN

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek; Pulisic, MORATA, Leao.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *