Gli Europei Under 19 in Irlanda del Nord prenderanno il via quest’oggi. La settantesima edizione del torneo giovanile prenderà il via con le prime partite in giornata e terrà impegnate le prossime due settimane, fino al 28 luglio. Tra le otto partecipanti l’Italia di Bernardo Corradi, che difende il titolo conquistato lo scorso anno.
Gli azzurrini sono inseriti nel gruppo A e avranno l’onore di aprire la competizione con la sfida contro la Norvegia alle 16.30 al Windsor Park di Belfast. Giovedì 18 luglio sarà il tempo della sfida con i padroni di casa dell’Irlanda del Nord all’Inver Park di Lame, mentre domenica 21 alle 20.00 la selezione di Corradi affronta l’Ucraina di nuovo a Belfast, ma al Seawiew.
Le prime due classificate dei gironi si qualificheranno per le semifinali, che si disputeranno il 25 luglio a Belfast tra i due stadi cittadini. Nella stessa giornata, a Lame, lo scontro tra le due terze che garantisce un posto ai Mondiali Under 20. Finale prevista il 28 luglio alle 20 al Windsor Park di Belfast.
Al momento le partite dell’Italia Under19 sono previste in diretta streaming su RaiPlay Sport.
EUROPEI U19, IL PROGRAMMA DELL’ITALIA
15 luglio
16.30 Italia-Norvegia – Belfast (Windsor Park)
18 luglio
20.00 Irlanda del Nord-Italia – Lame
21 luglio
20.00 Ucraina-Italia – Belfast (Seaview)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook