Trentadue giorni allo start della Serie A 2024-2025. Il 17 agosto avrà inizio la nuova stagione del massimo campionato italiano, e l’attesa per rivedere in azione le formazioni del Bel Paese cresce giorno dopo giorno. Una delle squadre che desteranno più curiosità sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri sono reduci dalla stagione più gloriosa della loro storia, e i tifosi bergamaschi vorranno continuare a sognare insieme alla loro squadra dopo i trionfi della scorsa stagione.
Il terzo posto raggiunto in campionato dalla Dea è il traguardo che ha suscitato meno clamore nella stagione passata. Questo basta per indicare ciò che i ragazzi di Gasperini hanno compiuto nell’ultima stagione. Due le finali disputate dall’Atalanta nel mese di maggio: l’ultimo atto perso per 1-0 in Coppa Italia con la Juventus, e soprattutto la straordinaria vittoria per 3-0 nella finale di Europa League sul Bayer Leverkusen, successo storico contro una formazione invincibile fino ad allora, il quale è valso il primo titolo dopo 61 anni di digiuno.
Per arrivare al meglio all’esordio stagionale, l’Atalanta ha organizzato per il momento tre amichevoli. La Dea ha meno tempo a disposizione delle altre formazioni italiane, visto che il 14 agosto la formazione di Gasperini sarà di scena contro il Real Madrid per la prima storica uscita nella Supercoppa Europea. La prima amichevole l’Atalanta la giocherà il 27 luglio contro l’AZ Alkmaar. Otto giorni più tardi, la Dea sarà di scena contro il Parma, e infine il 9 agosto l’Atalanta se la vedrà con i tedeschi del St. Pauli.
CALENDARIO AMICHEVOLI ATALANTA 2024-2025
Sabato 27 luglio
Ore 15.00 AZ – Atalanta
Domenica 4 agosto
Ore 18.00 Parma – Atalanta
Venerdì 9 agosto
Ore 18:30 St. Pauli – Atalanta
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook