Si entra ufficialmente nel vivo per quanto riguarda i Campionati Europei Under 19 in corso di svolgimento in Irlanda del Nord. Gli Azzurrini cercano di difendere il titolo conquistato 12 mesi fa a Malta. Il secondo impegno della formazione allenata dal commissario tecnico Bernardo Corradi si disputerà oggi, giovedì 18 luglio, alle ore 20.00 contro l’Irlanda del Nord all’Inver Park di Larne, prima dell’ultimo impegno della fase a gironi fissato per domenica 21 luglio alle ore 20.00 contro l’Ucraina allo stadio Seaview di Belfast.
La classifica del gruppo potrebbe decidersi già con questo secondo turno di incontri, iniziando già a pensare in direzione della fase ad eliminazione diretta. Come si arriverà al prossimo turno? Le prime due formazioni classificate nei due gironi andranno a scontrarsi in semifinale. Come tradizione la prima di un raggruppamento andrà contro la seconda dell’altro e viceversa. Dopo il primo turno l’Italia è al comando con 3 punti, quindi Ucraina e Irlanda del Nord con 1, mentre la Norvegia chiude a quota 0.
Come seguire l’evento in tv? La sfida tra Italia ed i padroni di casa dell’Irlanda del Nord non avrà copertura tv, ma si potrà seguire in streaming su RaiPlay.
PROGRAMMA EUROPEI U19 2024
Giovedì 18 luglio
Ore 16.30 Italia-Irlanda del Nord – diretta in streaming su RaiPlay
I CONVOCATI DELL’ITALIA UNDER 19
Portieri: Francesco Di Bartolo Zuccarello (Lommel), Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);
Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Giovanni Leoni (Sampdoria), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus);
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Fabio Parravicini (Genoa), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli (Milan);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cissé (Hellas Verona), Tommaso Ebone (Bologna), Seydou Fini (Standard Liegi), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan), Simone Pafundi (Losanna), Francesco Camarda (Milan).
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook