L’Italia Under 19 di mister Bernardo Corradi questa sera è scesa nuovamente in campo. Certa delle semifinale, conquistata con un turno di anticipo oltre al pass staccato il Mondiale Under 20 in programma in Cile nel 2025, la nostra Nazionale ha affrontato l’Ucraina pari età nel torneo continentale. Gli azzurrini sono usciti sconfitti dalla sfida iniziata alle 20.00 e giocata all’interno dell’Inver Park di Larne, in Irlanda del Nord. Il risultato finale sul tabellone recitava 3-2.
Dopo 5 minuti Tommaso Ebone sfiora il gol con una splendida rasoiata. Due giri di lancetta dopo però a passare avanti sono gli ucraini. Synchuk approfitta di un retropassaggio lezioso di Pagnucco e con un pallonetto trova l’1-0. Diego Sia sfiora il pareggio. Al 34′ l’Italia riesce pareggiare i conti: Di Maggio batte perfettamente una punizione e con uno scavetto trova il lesto e preciso Ebone che la butta dentro a tu per tu con il portiere avversario.
Al 52′ la ribalta l’Italia. Romano scambia con Ebone e poi dal limite calcia, preciso, nel sette. 1-2. Passano appena due minuti e Krevsun fa 2-2. Ponomarenko serve con un assist il compagno che con una botta potente trafigge Magro. Al minuto 73′ l’Ucraina chiude il match. Corradi atterra l’avversario e l’arbitro fischia il calcio di rigore Dal dischetto Ponomarenko non sbaglia e fa 3-2.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook