PAGELLE FIORENTINA-VENEZIA
FIORENTINA
Terracciano 6,5: ottima la prestazione del portiere della Viola che si schiera bene tra i pali e compie un grande salvataggio su Gytkier.
Comuzzo 6: partita decisamente sufficiente per lui che riesce a coprire sulla fascia e non commette alcuno svarione vistoso che compromette la gara. Dal 79′ Martinez Quarta: s.v.
Ranieri 5,5: se in fase difensiva è impeccabile, manca in avanti e si senta la sua assenza sulla fascia perché può dare molto di più a questa formazione.
Biraghi 6: buona la prova del giocatore più esperto della squadra toscana che riesce anche a impensierire il portiere avversario con l’ennesima punizione.
Dodô 6: sta bene e si vede. Corre a tutta fascia ma soprattutto spinge e questo costringe gli avversari ad arretrare e a stare sempre sul pezzo.
Amrabat 6: solita partita di sostanza per lui che si schiera davanti la difesa e costruisce una diga. Ripulisce pallone e fa ricominciare l’azione.
Richardson 6: buona la sua prova di qualità e impegno. Attento quando gli avversari passano dal suo lato, dialoga bene con Barak e per poco non la butta dentro. Dal 78′ Mandragora: s.v.
Parisi 6: si adatta alla prestazione sufficiente della propria squadra e riesce a non abbassare quasi mai il ritmo. Sfiora anche il sette con una buona conclusione.
Barak 5,5: troppo poco per i suoi standard. Non sempre nel vivo dell’azione, tende a essere ingabbiato bene dalla squadra lagunare. Dal 55′ Colpani 5,5: poco brillante con il pallone tra i piedi.
Kouame 5,5: poca sosta in avanti e la sua squadra ne ha bisogno. Posizionamento non perfetto e pericolosità sotto porta che si vede di rado. Dal 69′ Sottil 5,5: fa troppo poco per farsi vedere.
Kean 6: l’attaccante della Viola ci prova ed è presente in campo. Buona la sua prestazione fatta di sacrificio e soprattutto applicazione. Il gol arriverà. Dal79’Beltran: s.v.
VENEZIA
Joronen 7: il portiere dei lagunari è in forma smagliante. Respinge la punizione di Biraghi e ipnotizza Parisi, salva su Kean. Oggi è invalicabile.
Idzes 6: fa buona guardia dietro supportato da un compagno di reparto che vive una grande serata. Si muove in linea ed è impeccabile. Dal 70′ Svoboda 6,5: impeccabile, smorza le azioni avversarie.
Altare 6,5: come tutto il comparto difensivo difficilmente va in sofferenza e garantisce copertura.
Sverko 6: nel terzetto difensivo si comporta benissimo e riesce a non far passare gli avversari che provano l’ingresso dalle sue parti.
Candela 6: buona guardia sulla fascia con Parisi che non spinge con particolare frequenza ed efficacia.
Andersen 5,5: fa filtro a tratti a centrocampo e non sempre risulta essere al centro del gioco. Si aliena perché ingabbiato bene. Dal 68′ Nicolussi Caviglia 5,5: poco filtro a centrocampo e mancanza di fisicità.
Duncan 6: corre e non si ferma mai. Attacca gli avversari alto e ci mette garra. Difficile scippargli il pallone.
Zampano 6: copre sulla fascia e argina le sortite offensive avversarie. Riesce anche a trovare il fondo in diverse occasioni.
Oristanio 5,5: può dare molto di più con la propria tecnica e con il proprio senso della posizione. Oggi rimane in ombra perché Palladino gli costruisce una gabbia attorno.
Ellertsson 6: tenta a servire i compagni con le imbucate ma non sempre trova il varco giusto. Non manca la voglia di fare bene. Dall’87 Doumbia: s.v.
Gytkjaer 5,5: tra le linee avversarie riesce a destreggiarsi ma a fatica. Prova a buttarla dentro ma Terracciano è attento.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook