Un’altra giornata della Serie A 2024-2025 si avvicina al suo avvio. Con i due anticipi odierni – Venezia-Torino e Inter-Atalanta – avrà inizio la terza tornata del nuovo campionato. Appuntamento molto importante quello di questo fine settimana, visto che gli impegni delle squadre di club si fermeranno nel weekend che verrà a causa della sosta per le nazionali. Indispensabile quindi per le compagini andare alla caccia di un risultato positivo per chiudere con un sorriso il primo scorcio di stagione.
Ovviamente, lo stesso discorso vale per i milioni di fantallenatori sparsi in giro per l’Italia. Il Fantacalcio è iniziato da poco, e le sorti della stagione non possono di certo essere già decise in estate. Mettere da parte qualche punto in più, in attesa di poter intervenire nell’asta di riparazione di fine mercato, non sarebbe sgradito. Andiamo a vedere chi possono essere le scelte giuste in chiave fantacalcistica per la terza giornata della Serie A 2024-2025.
FANTACALCIO, CHI SCEGLIERE PER LA TERZA GIORNATA DELLA SERIE A 2024-2025
PORTIERI
Considerando le partite che ci apprestiamo a vivere, l’unica certezza per questa settimana può essere Michele Di Gregorio della Juventus, anche se la Roma è desiderosa di riscattarsi a suon di gol dopo un inizio di campionato orribile. Non dà tutte queste garanzie Yann Sommer dell’Inter, considerando che i nerazzurri sfideranno l’Atalanta. E allora occhio a possibili sorprese come quella di Maduka Okoye dell’Udinese, il quale potrà difendere la porta al meglio nella sfida contro il Como.
DIFENSORI
Un altro reparto dove gli accoppiamenti di questo weekend incideranno. Da schierare tutti gli uomini difensivi della Juventus, solo per quanto mostrato nelle due sfide di inizio campionato. Se con il Lecce si è sbloccato Matteo Darmian, questa settimana può essere la volta di Federico Dimarco. Attenzione al possibile esordio di Raoul Bellanova con la maglia dell’Atalanta. In una sfida salvezza come Lecce-Cagliari i difensori possono dare il massimo, allora occhio a Antonino Gallo e Sebastiano Luperto.
CENTROCAMPISTI
Forse il reparto dove bisogna sciogliere i rebus maggiori. Infatti sono in moltissimi a poter regalare gioie ai propri fantallenatori. In un Lazio-Milan che si preannuncia caldissimo, perché non credere e puntare su Tijjani Reijnders? Interessante anche il nome di Andrea Colpani, che con la maglia della Fiorentina incrocerà il Monza, la squadra che lo ha lanciato al grande calcio. Senza dimenticare i soliti nomi come Hakan Cahlanoglu e Matteo Politano, oltre a quel Dennis Man del Parma che ha già fatto innamorare i suoi fantallenatori.
ATTACCANTI
In una giornata come quella che ci apprestiamo a vivere, non bisogna andare a stravolgere il reparto offensivo. I migliori vanno schierati. E chi questa stagione sembra averla iniziato al meglio è Dusan Vlahovic, il centravanti più in forma del campionato. Marcus Thuram da una parte, Mateo Retegui dall’altra, appaino forti candidati a timbrare il cartellino in Inter-Atalanta. E chissà che il capocannoniere dell’ultima Liga, Artem Dovbyk, non si sblocchi proprio nel momento in cui la sua Roma necessita maggiormente dei suoi gol?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook