Riparte ufficialmente il cammino dell’Italia Under 21 nelle Qualificazioni agli Europei di categoria che si disputeranno in Slovacchia nel 2025. La squadra allenata dal commissario tecnico Carmine Nunziata, attualmente prima nel Gruppo A con 15 punti (in 7 turni), affronterà questa sera giovedì 5 settembre i pari età di San Marino, fanalino di coda del girone e ancora a secco di punti.
Chi sarà a dirigere l’incontro? La sfida tra Italia Under 21 e San Marino Under 21 sarà arbitrata da Marek Radina (Repubblica Ceca), coadiuvato dagli assistenti Kamil Hajek e Michal Volf, con Dominik Stary come quarto ufficiale.
Le due squadre si sono già affrontati in tre occasioni precedenti: oltre al match d’andata delle qualificazioni per Euro 2025, che ha visto un netto 0-7 a favore degli azzurrini, le due squadre si sono incrociate anche nella fase a gironi degli Europei di categoria del 1989. In quell’occasione, l’Italia si impose in entrambe le gare, sia all’andata che al ritorno, con il risultato di 2-0.
LA CLASSIFICA DEL GRUPPO 1
- Italia 15 punti
- Irlanda 13 punti
- Norvegia 12 punti
- Lettonia 7 punti
- Turchia 7 punti
- San Marino 0 punti
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook